Notizie dalla Regione

22

mag

2015

Convegno Internazionale: "Health Care Quality - Le Radici del Futuro"

30° Anniversario incontro fondativo ISQua - International Society for Quality Health Care

22

mag

2015

Approvazione Delibera 915 del 15 maggio 2015

Variazioni e intergrazioni ai tariffari

Notizie Aiop Nazionale

19

feb

2015

La proposta delle Regioni è una misura di razionamento delle prestazioni

Lettera al Presidente Renzi e al Ministro Lorenzin

Signor Presidente, Signora Ministro,
debbo purtroppo richiamare la mia lettera dell’11 dicembre 2014 con la quale ho rappresentato la preoccupazione di tutta la rete di Aziende ospedaliere di diritto privato associate all’Aiop in merito alla possibilità di inserire, nella revisione del Patto per la Salute, un nuovo taglio selettivo nei confronti delle prestazioni erogate ai cittadini italiani dal privato accreditato per conto del SSN.
Questa prospettiva trova oggi conferma nella proposta elaborata dalle Regioni, e resa pubblica, che determinando il contributo regionale al risanamento dei costi pubblici per il 2015 prevede, all’allegato 1, emendamento 1 e tabella 2, un taglio di 2miliardi di euro alla spesa sanitaria, di cui 350 milioni di euro alle prestazioni fornite dagli erogatori privati.

12

feb

2015

Fumata nera sui tagli delle Regioni

La Conferenza Stato-Regioni, che avrebbe dovuto formalizzare le proposte a Renzi rispetto ai tagli da 4 miliardi imposti dalla legge di Stabilità 2015, è stata rinviata a giovedì prossimo. La richiesta di rinviare le decisioni viene dal Governo che necessita di più tempo per esaminare le proposte sul tavolo.

9

feb

2015

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
Primo25262728293031323334