Search
× Search
venerdì 3 dicembre 2021

News

Le novità sul lavoro

INL, distacco e DURC

Fabiana 0 89 Article rating: No rating

Con la circolare n. 3/2021, l’INL fornisce nuove indicazioni relativamente al provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Nella circolare sono definite le modalità operative di adozione del provvedimento previsto dall’art.14 del D.Lgs. n.81/2008 per provvedimenti per lavoro irregolare, gravi violazioni in materia di salute e sicurezza. In conclusione, sono anche definiti gli adempimenti per la revoca del provvedimento di sospensione che il datore di lavoro deve adottare sia in materia di lavoro irregolare che regolarizzazione sotto il profilo degli adempimenti in materia di salute e sicurezza.

Cappe chimiche da laboratorio

Conformità, innovazione e incentivi Transizione 4.0

Fabiana 0 117 Article rating: No rating

Le cappe chimiche sono dispositivi di protezione collettiva utilizzati nei laboratori per proteggere gli operatori da vapori tossici e spillamenti delle sostanze chimiche utilizzate. Pur essendo strumenti molto semplici si caratterizzano per almeno tre aspetti critici.

Dieci in condotta

Articolo pubblicato su Forbes - novembre 2021

Fabiana 0 134 Article rating: No rating

lI coronavirus ha portato numerose aziende italiane a sperimentare condizioni di difficoltà, se non di crisi conclamata. Al contrario, le imprese che lavoravano con farmacie e ospedali hanno dovuto fare i conti con un picco di domanda. Tra queste rientra Copag.

RSS
First34568101112Last
Copyright 2021 by Aconet
Back To Top