Search
× Search
venerdì 3 dicembre 2021

News

Safety in healthcare

Portale di autoapprendimento per RLS in ambito sanitario

Fabiana 0 1104 Article rating: No rating
Il progetto vede la realizzazione di un portale di autoapprendimento per la figura del RLS di strutture sanitarie attraverso normative, best practices, vademecum, aggiornamenti, e in particolare informazioni ricevute direttamente dagli utenti tramite app che consenta, dopo opportuna standardizzazione ed elaborazione delle informazioni acquisite (BIG DATA), di mettere a disposizione della community, attraverso modelli predittivi e previsionali, una serie di warning e indicazioni atti a prevenire eventi avversi (infortuni) sulla base delle conoscenze acquisite nel tempo.

Sviluppare e gestire il mercato privato in sanità

SDA Bocconi

Fabiana 0 0 Article rating: No rating

Il corso fornisce metodologie e strumenti per affrontare le discontinuità di mercato e trasformarle in opportunità di business. I partecipanti si confronteranno con i docenti sulle principali aree di gestione che insieme contribuiscono alla creazione di valore. Per fornire esempi concreti di applicazione dei modelli proposti, si condivideranno con i partecipanti casi aziendali recenti e di successo.

I raider sono lavoratori autonomi con alcune tutele del rapporto subordinato

Sentenza n. 1663 del 24 gennaio 2020

Fabiana 0 1019 Article rating: No rating
Con la sentenza in commento la Suprema Corte è intervenuta al fine di chiarire la posizione dei cd. riders che, recentemente riconosciuti a livello normativo quali “lavoratori autonomi che svolgono attività di consegna di beni per conto altrui, in ambito urbano e con l'ausilio di velocipedi o veicoli a motore, attraverso piattaforme anche digitali”, trovano la propria definitiva collocazione nell’ambito delle collaborazioni etero-organizzate, seppur con alcune tutele dei lavoratori subordinati.
Tuttavia, come già evidenziato in un precedente articolo, sebbene l’applicazione dei predetto principio non riguardi gli esercenti professione sanitaria atteso che l’iscrizione costituisce una delle cause di esclusione dell’applicazione della novellata disciplina, occorre prendere atto del divenire della questione, poiché tale impostazione sarà probabilmente utilizzata dalla giurisprudenza a parametro sussidiario della qualificazione del rapporto subordinato.
RSS
1234
Copyright 2021 by Aconet
Back To Top