Master Universitario di I^ Livello in Diritto dell’Ambiente e del Territorio a.a. 2018/19, XXI° edizione. Nuova scadenza 14 gennaio 2019
Per iscriversi è necessario essere in possesso almeno di una laurea triennale o di una laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99).
Sul sito istituzionale www.unive.it/pag/4962/ sono reperibili tutte le informazioni, agevolazioni, per procedere all’iscrizione on line e le relative scadenze.
L’avvio della didattica del Master, che si sviluppa il venerdì (giornata intera) e il sabato (solo mattina), è prevista per fine gennaio 2019. Il 14 gennaio 2019 è il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione.
Mercoledì 12 settembre 2018
Mercoledì 12 settembre, presso Assolombarda di Milano è stato presentato il libro del professor Gabriele Pelissero “Costruire la sanità del futuro. Sei anni di presidenza nazionale Aiop”. I lavori, introdotti dal Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi, hanno registrato l’autorevole contributo di Oscar Giannino e di Alberto Mingardi e sono stati moderati dal giornalista Stefano Zurlo. L’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha infine concluso il dibattito.
Privacy, sostegno al reddito e Inl
Il 4/09/2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di adeguamento del codice della privacy. Tale decreto entrerà in vigore il 19/09/2018. Nel documento sono definite le parti del vecchio regolamento sulla privacy, D.Lgs 196/2003, che rimangono in vigore in quanto compatibili con il nuovo regolamento Europeo. Si ribadisce che l’analisi della normativa ha portato ad escludere una moratoria delle sanzioni per i primi otto mesi dall’entrata in vigore dell’adeguamento.
Mercoledì 19 settembre ore 10:00 - Confindustria Emilia - Via San Domenico, 4
L’Associazione degli Ospedali Privati della Provincia di Bologna presenta alla cittadinanza mercoledì 19 settembre il 7° Bilancio Sociale Aggregato delle strutture sanitarie dell’area metropolitana. I dati verranno illustrati e commentati durante il Workshop Aiop Bologna che si si terrà nella sede di Confindustria Emilia mercoledì 19 settembre (Via San Domenico, 4) alle 10:00.
Dichiarazioni del 2 agosto 2018
“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.