Search
× Search
venerdì 22 ottobre 2021

News

Insieme per la tutela dei lavoratori

Covid-19 - Aiop e Unione Italiana Food hanno siglato un accordo per agevolare i lavoratori delle aziende associate a ricevere i vaccini

Fabiana 0 348 Article rating: No rating

L’AIOP - Associazione italiana ospedalità privata - e l’UIF - Unione Italiana Food -, hanno sottoscritto un accordo quadro per la somministrazione dei vaccini anti Sars-CoV-2 presso le strutture che aderiscono all’Associazione ospedalità privata. L’intesa fa seguito al Protocollo ministeriale che permette alle aziende e ai datori di lavoro di provvedere alla vaccinazione diretta dei propri dipendenti dopo avere stipulato una apposita convenzione.

Presentato il 2° Bilancio Sociale Aggregato delle strutture ospedaliere associate Aiop

Le 571 strutture dispongono di circa 62mila posti letto, di cui 56mila accre­ditati. Con una forza lavoro di oltre 72mila unità eroga­no prestazioni a più di 900mila degenti, per oltre 8 milioni di giornate di degenza e 31,8 milioni di prestazioni ambu­latoriali.

Fabiana 0 666 Article rating: No rating

L’obiettivo è  quello di continuare a comunicare non solo l’importanza del contributo della componente di diritto privato al SSN, con particolare attenzione agli esiti della sua attività ma, anche, rispetto alla dimensione economica all’impatto sociale e ambientale nei territori nei quali le strutture operano. 

AIOP ratifica la pre-intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della sanità privata

La Presidente Cittadini: “Oggi è una giornata storica. È l’inizio di una nuova fase per la Sanità italiana”

Fabiana 0 3723 Article rating: No rating

“Oggi è stata scritta una pagina storica per la Sanità italiana. Finalmente le lavoratrici e i lavoratori della componente di diritto privato si vedono riconosciuti gli stessi diritti di quelli della componente di diritto pubblico, a conferma della piena e concreta integrazione delle due anime del Servizio Sanitario Nazionale”.

Il dedalo dei 21 Sistemi sanitari

In distribuzione alle Istituzioni e alle strutture associate Aiop, il 17° Rapporto Ospedali&Salute 2019

Fabiana 0 1189 Article rating: No rating
L’attenzione del Rapporto 2019 che, purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, non è stato possibile presentare nelle sedi istituzionali, è stata rivolta, quest’anno, ad illustrare il fenomeno delle differenze che caratterizzano i 21 Servizi sanitari regionali, ponendo a confronto – sulla base dei dati disponibili – sia la diversità dell’offerta, sia le opinioni, le valutazioni e gli orientamenti da parte di un campione di popolazione, da un lato, e di un campione di caregiver, dall’altro.

Cittadini: “Siamo al lavoro per fronteggiare l’emergenza in tutte le aree del Paese"

Il Presidente Aiop: "Il nostro contributo va dalla gestione dei pazienti contagiati, all’assistenza dei pazienti non-Covid”

Fabiana 0 1470 Article rating: No rating
“L’intera rete degli ospedali di diritto privato, presente in tutta Italia, continua a garantire il suo contributo per far fronte all’emergenza Covid-19 che non ha eguali nella storia del nostro Paese”. Lo ricorda Barbara Cittadini, Presidente nazionale AIOP - Associazione Italiana Ospedalità Privata - che aggiunge: “Fin da subito, l’AIOP ha avviato una continua e attenta interlocuzione con il Ministero della Salute e con tutti i Governi regionali, preposti alla gestione dell’emergenza, per inquadrare e regolamentare l’impegno e l’apporto che la componente di diritto privato del SSN può garantire in un momento storico così delicato”.
RSS
1234
Copyright 2021 by Aconet
Back To Top